La base del sistema home Classic è rappresentata dal pannello presagomato in polistirene espanso disponibile in diverse tipologie (anche in versione termoacustica) e in diversi spessori.
I pannelli tipo LE hanno uno spessore minimo dell'isolante sotto la tubazione di 18,30,50 mm - quelli tipo PSV hanno uno spessore di 11 e 30 mm nella versione termoacustica - quelli tipo PT 150 uno spessore di 10,20,30 e 50 mm - quelli PT 150 graphite uno spessore di 19,34 e 42 mm.
Tutti i pannelli sono caratterizzati da una grande resistenza alla compressione e da ottime qualità di isolamento termico ed acustico.
I pannelli sono dotati di una pellicola termoformata (removibile nei pannelli PT e PSV) che ne garantisce la protezione dall’umidità al momento del getto del massetto. La forma e la disposizione delle nocche permettono una posa facile e rapida ed il fissaggio della tubazione LOEX 162 PE-Xa 16x2mm per i pannelli PT e LE e LOEX 172 PE-Xa 17x2mm (disponibile anche in versione ENGEL) per i pannelli PT e PSV con interassi variabili in funzione del fabbisogno termico dell’ambiente.
Il sistema home Classic è garantito, in termini di materiali, di resa termica (invernale ed estiva) e di documentazione, dalla certificazione di conformità alla norma UNI EN 1264 rilasciata dalla DIN CERTCO.
Scopri altre particolarità del sistema LOEX home Classic
Il sistema di posa del sistema home Classic è facilitato dall’utilizzo di un insieme di elementi pensati appositamente per le costruzioni residenziali.
Tale sistema permette la posa a chiocciola della tubazione con interasse stabilito dal progetto termotecnico in funzione della potenza da erogare in ogni singolo ambiente.